giovedì 17 maggio 2012

Solidarietà a teatro arte orizzonti inclinati


Campagna di solidarietà  a favore di   teatro arte orizzonti inclinati                   Teatro arte orizzonti inclinati dal 1990, in cammino continuo...

Io Miriana Ronchetti  quale responsabile di teatro arte orizzonti inclinati  e dell’associazione artistica orizzonti inclinati,
Chiedo a voi tutti un gesto di solidarietà (un contributo), per quello che vorrete e potrete, per aiutarci  a superare una difficile situazione “ economica” che potrebbe impedire alla compagnia di “ esistere” come realtà sul territorio italiano ed estero.
Teatro arte , costituito nel 1990, contribuisce alla divulgazione di messaggi  culturali sul territorio lombardo e nazionale  producendo eventi culturali – artistici senza mai avere avuto  il fine di arricchimento , anzi investendo (parlo della sottoscritta) personalmente attraverso risorse proprie ,mutui bancari e finanziamenti  con interessi da “ rapina” .
Tutte le produzioni, circa trenta,  sono un esempio di quanto amore incondizionato è stato dedicato al teatro tramite un’ espressione artistica libera, svincolata da finalità commerciali e  politici.
Siamo qui per chiedere “un aiuto” al nostro pubblico, agli amici,  a quanti hanno avuto modo di condividere o conoscere con noi questa idea libera di arte, questa passione che ha coinvolto una generazione di bambini ora cresciuti, di giovani e adulti.
Vogliamo anche lanciare un grido di indignazione sul fenomeno evidente, di “derisione” della cultura. Una cultura che dovrebbe essere finanziata, aiutata dallo Stato, dalle amministrazioni comunali, dalle regioni.
BASTA! con la cultura messa sullo stesso piano dell’intrattenimento!
BASTA! con la cultura confusa con la tradizione popolare!
BASTA! al maltrattamento del lascito culturale da parte delle istituzioni!
BASTA! al degrado imposto, opera di persone incompetenti, ministri ottusi completamente all’oscuro del significato dell’ ARTE e dei fini a cui essa tende. Basta lasciare gli artisti e le loro organizzazione in una condizione di miseria  facendoli sentire alla fine degli emarginati. E’ una vergona!                          
Fare si che gli artisti si connettano su questi argomenti  è essenziale, una vera e propria necessità mirata al raggiungimento di una presa di coscienza collettiva, che permetta alla cultura di riappropriarsi della funzione sociale che le spetta.
Noi siamo qui e faremo teatro- cultura soprattutto per questo.
Il vostro contributo, se superiore a € 30,00 Vi darà diritto a…
Tessera assoc. Associazione artistica orizzonti inclinati maggio 2012- maggio 2013
Se siete docenti, diritto a 1 copione per le Vs. rappresentazioni, gratuito
Riduzione del 10% sull’acquisto di qualsiasi spettacolo, italiano o inglese
Riduzione del 10% sull’acquisto di qualsiasi corso
Riduzione del 10% sulla quota mensile del corso di recitazione, se siete allievi
Riduzione del 30% sull’iscrizione al corso di teatro terapia 2012-2013
Consulenza gratuita  e info su scuole di teatro, eventi, pratiche siae e altro








E’ possibile inviare il vostro contributo tramite donazioni  libere.
Ci sono vari modi per far arrivare la vostra solidarietà  a teatro arte orizzonti inclinati:
Innanzitutto scriveteci : teatroarte@iol.it oppure chiamate 031526079. Grazie

Dove c'è una grande volontà non possono esserci grandi difficoltà. 
                                                                     Niccolò Machiavelli
Telefono: 031-526079    cellulare: 377.4051152   // 329-3817686
http://teatroartemusica.blogspot.it/                         http://www.youtube.com/user/miriteatro1?feature=guide              YOU TUBE TRAILER SPETTACOLI -CORSIhttp://www.teatroarte.it