sabato 14 febbraio 2015

CONCERTO TEATRALE con MATTEO GAZZOLO

Associazione artistica orizzonti inclinati  presenta

LUXIFER 

20 febbraio 2015 ore 21 
Istituto Giosuè Carducci, Sala Musa- Via Cavallotti - Como

I partecipanti lo stage di "Immedesimazione nel personaggio" del 21- 22 febbraio, condotto da Matteo Gazzolo, avranno l'ingresso gratuito.

La voce delle divinità nascoste nella natura del mondo, voce interiore che vive anche nella coscienza dell'uomo, è rappresentata attraverso due testi cronologicamente distanti due millenni tra loro.
Il primo è tratto dagli apocrifi dell'antico testamento, il secondo dal poema "aurumTellus" di Gavino Ledda.
Nel primo testo, la voce di un singolare Lucifero racconta il peccato originale secondo la sua versione, che tra l'altro scagiona Eva, descrivendo il potere del desiderio come una forza incontenibile per le forze dell'uomo.
Nel secondo testo, gli elementi chimici primordiali sono esseri pensanti e parlanti, e ci descrivono cosa l'uomo ha fatto di sé stesso e della natura sotto il potere del proprio desiderio. 

La via di uscita per l'uomo, ci viene indicata nella bellezza, nell'arte, nella memoria, nella poesia, nel canto.                                                                                                                                                          Ingresso € 12 - Su prenotazione a teatroarte@iol.it  oppure chiamando il telefono cellulare: 329.3817686

Per ascoltare Matteo Gazzolo : http://www.soundcloud.com/matteo-gazzolo